« Torna indietro

Trovare una pistola è sufficiente per morire (a due anni)

Trovare una pistola è sufficiente per morire (a due anni)

Pubblicato il 25 Settembre, 2021

Trovare una pistola è sufficiente per morire (a due anni). E’ accaduto in Texas, a un bambino che si è sparato con l’arma che si trovava nello zaino di un parente. Casi simili si sono già succeduti in passato. Il piccolo è stato portato in ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla testa. Le cure prontamente attuate non hanno ottenuto alcun risultato, se non la constatazione del decesso.

Secondo gli investigatori, si tratta di un incidente. Non bisognerebbe lasciare armi dove un bambino può prenderle: si tratta di semplice buon senso.

Dopo la sparatoria, il proprietario della pistola è fuggito con l’arma. Una volta tornato, è stato arrestato. Il 21enne è stato accusato di manomissione delle prove. Ognuno è innocente finché non si prova il contrario.

Secondo Everytown For Gun Safety, un’organizzazione per il controllo delle armi, 765 persone sono state uccise e oltre 1.500 sono state ferite dal 2015 al 2020 in “sparatorie involontarie” di bambini. E soltanto quest’anno ben 111 persone sono state uccise (fonte: Agi, foto di repertorio). 

About Post Author