« Torna indietro

Pubblicato il 26 Settembre, 2021



Il Comune di Piombino aderirà a Puliamo il Mondo 2021, l’iniziativa organizzata in Italia da Legambiente con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Transizione Ecologica, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI: domenica 26 settembre alle ore 9 al piazzale di Baratti i volontari di Legambiente distribuiranno gratuitamente ai cittadini che vorranno partecipare il kit per la pulizia della spiaggia. L’iniziativa  permetterà inoltre all’associazione di eseguire un sopralluogo per verificare lo stato dell’ambiente circostante.

“Ogni anno a fine settembre, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in più di 120 Paesi – ha detto l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini” – per attivarsi e dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale. Il ruolo dei comuni continua ad essere di fondamentale importanza per la riuscita della manifestazione e per questo motivo il Comune di Piombino decide di aderire offrendo il suo sostegno economico. Puliamo il Mondo è una grande iniziativa di volontariato ambientale attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari e ai cittadini, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile, nel delicato momento successivo ai mesi di isolamento,”. 

L’evento è aperto a tutti. L’appuntamento è previsto per le ore 9 al piazzale di Baratti davanti ai ristoranti. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle regole vigenti relative all’emergenza sanitaria.

About Post Author