« Torna indietro

evade domiciliari

Sabina Nessa, insegnante delle elementari uccisa: 38enne arrestato (guarda il video della Bbc)

Pubblicato il 26 Settembre, 2021

Una passeggiata a sera può costarti la vita. Sabina Nessa era una giovane insegnante delle elementari: è stata uccisa in un parco di Londra lo scorso 17 settembre. Un uomo di 38 anni è stato arrestato per l’omicidio. Lo afferma la Bbc (guarda il video). La polizia lo ha fermato ieri, alle ore 3 del mattino, nell’East Sussex. Gli inquirenti hanno inviato ai cittadini una richiesta d’aiuto e hanno diffuso le immagini delle telecamere di sorveglianza di Pegler Square. Là era diretta la vittima, nel sud est della città. Il video dura 12 secondi: si vede l’uomo, che cerca di nascondere nella manica un oggetto rosso. Ora questi è sotto custodia e in attesa di interrogatorio.

Il capo ispettore di Scotland Yard, Neil John, si è espresso in questo modo: “La famiglia di Sabina è stata informata di questo importante sviluppo e continuano ad essere aiutati dai nostri funzionari specializzati”. In precedenza erano stati arrestati altri due uomini, di 38 e 40 anni: sono stati rilasciati, sebbene siano ancora sotto inchiesta. L’autopsia non ha fornito dettagli utili. E’ possibile che Sabina fosse uscita da un pub: il tragitto era breve, si stava dirigendo verso casa. Alle ore 20 e 30 ha incontrato il suo aggressore. Poi, non è stato possibile prestarle aiuto, ma soltanto ritrovare il corpo, che un passante ha rinvenuto e segnalato il giorno successivo alla morte, presso il Cator Park di Kidbrooke, nel distretto di Greenwich.

Queste le parole di Jebina Yasmin Islam, sorella di Sabina, dopo la commemorazione nella moschea di Kidbrooke: “Non ci aspettavamo che qualcosa del genere ci sarebbe mai successo. Esorto tutte a camminare su strade affollate, quando tornate a casa dal lavoro, da scuola o da casa di un amico. Tenetevi al sicuro“. La polizia di Londra ha garantito il suo massimo impegno.

About Post Author