« Torna indietro

trasporto caserta

Amat, Sicilia Futura: “Amministrazione incapace di un piano di rilancio”

“Il preannunciato taglio del 10 per cento del contratto di servizio AMAT mortifica l’intera azienda del trasporto pubblico cittadino, oltre a mettere a repentaglio il futuro dei lavoratori, e pregiudica i servizi essenziali per l’intera cittadinanza.

Pubblicato il 27 Settembre, 2021

Il preannunciato taglio del 10 per cento del contratto di servizio AMAT mortifica l’intera azienda del trasporto pubblico cittadino, oltre a mettere a repentaglio il futuro dei lavoratori, e pregiudica i servizi essenziali per l’intera cittadinanza.

Siamo profondamente turbati per il futuro di Amat, non è più tollerabile assistere inermi al disfacimento della partecipata da parte di una amministrazione incapace che, piuttosto di pianificare un piano di rilancio aziendale, adotta un incauto taglio al contratto di servizio che graverà sul già precario sistema della mobilità pubblica cittadina.

Chiederemo la convocazione urgente del Consiglio comunale con la presenza del sindaco, affinché si faccia chiarezza e si scongiuri un ulteriore atto scellerato nei riguardi di una delle maggiori aziende partecipate del Comune”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali di Sicilia Futura, Giovanni Inzerillo, Caterina Meli e Ottavio Zacco.

Immagine di repertorio.

About Post Author