« Torna indietro

Mira, il sindaco scrive alle Poste per chiedere l’apertura per tutta la settimana dell’ufficio postale di Borbiago

Pubblicato il 27 Settembre, 2021

Il primo cittadino: “Abbiamo chiesto anche l’apertura sperimentale pomeridiana degli sportelli di Mira Taglio e Oriago

27.9.2021 – Ufficio postale a mezzo servizio, il sindaco Marco Dori scrive nuovamente una lettera a Poste Italiane per chiedere la completa riapertura dell’ufficio postale di Borbiago, funzionante a giorni alterni da più di un anno.

“Ormai in tutta Italia si sta tornando in ufficio a ranghi quasi completi – spiega il sindaco – pertanto credo che anche l’ufficio postale possa riprendere la sua piena funzionalità. In questi mesi ci sono stati diversi cittadini che mi hanno segnalato la necessità che l’ufficio postale torni a pieno regime, dato che offre molti servizi importanti e che riguardano molti aspetti della vita di una famiglia. Oggi gli sportelli sono aperti per tre mattine alla settimana, il martedì, il giovedì e il sabato, ma la richiesta è che possa essere garantita l’apertura anche il lunedì e il venerdì, coprendo tutta la settimana. Spero possano arrivare presto buone notizie”.

Nella sua comunicazione, Dori ha chiesto anche che venga presa in considerazione, anche in via sperimentale, l’apertura pomeridiana degli sportelli di Mira Taglio e Oriago.

“Lo avevamo chiesto anche in passato e torniamo a chiederlo oggi. Sarebbe un bel segnale di ripartenza. La sperimentazione, inoltre, permetterebbe di verificare quanti utenti effettivamente hanno bisogno delle aperture pomeridiane e di misurare questa richiesta”, conclude il sindaco.

About Post Author