« Torna indietro

Bari, ubriaco su monopattino simula incidente: rischia fino ad 1 anno

Pubblicato il 28 Settembre, 2021

Il comandante della polizia locale di Bari, Michele Palumbo: nel solo periodo estivo appena conclusosi ammontano a 700 verbali, grazie anche a mirati servizi predisposti anche con agenti in borghese”.

Ubriaco sul monopattino elettrico, simula un incidente stradale ma viene fermato e  denunciato dalla polizia locale a Bari. E’ accaduto in piazza Luigi di Savoia, nel quartiere Murat, nel centro del capoluogo, dove un 50enne residente in un rione limitrofo avrebbe seminato il panico in zona con un tasso alcolemico pari a 4.11 g/l (più di otto volte oltre il limite massimo consentito di 0,5 g/l).

“A bordo di un monopattino, dopo aver azzardato sorpassi e manovre vietate – spiegano dalla polizia locale –  ha simulato una collisione con altro veicolo al fine di ottenere un ingiusto risarcimento danni“. A carico del conducente, oltre alle sanzioni amministrative, potrebbero essere comminate una ammenda fino a 6mila euro, la pena dell’arresto fino a un anno e la confisca del veicolo.

Le violazioni a carico dei conducenti dei monopattini elettrici – fa sapere il comandante della polizia locale di Bari, Michele Palumbo – nel solo periodo estivo appena conclusosi ammontano a 700 verbali, grazie anche a mirati servizi predisposti anche con agenti in borghese”.

bari
Foto di archivio

FONTE- La Repubblica

About Post Author