« Torna indietro

Senza categoria

Fortitudo Bologna: l’addio di Repesa, arriva Martino

Basket A. Fortitudo Bologna: l’addio di Repesa, arriva Martino.

Pubblicato il 28 Settembre, 2021

Basket A. Fortitudo Bologna: l’addio di Repesa, arriva Martino.

Coach Jasmin Repesa ha rassegnato le dismissioni, la società felsinea ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale chi lo sostituirà sulla panchina delle EFFE.

Leggiamo quanto segue:”Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver affidato la conduzione della prima squadra ad Antimo Martino. Quello di Martino è, naturalmente, un ritorno sulla panchina della Effe, sulla quale il 43enne coach nativo di Isernia è già stato nel biennio 2018/20, conquistando nella prima stagione la promozione diretta in serie A, la Supercoppa LNP e portando, nell’anno successivo, la squadra al sesto posto in classifica, alla semifinale di Coppa Italia e alla qualificazione in BCL Champions League, prima della sospensione del campionato (marzo 2020) dovuta all’emergenza sanitaria. Antimo Martino si è formato, cestisticamente, alla Virtus Roma, dove ha ricoperto per nove stagioni consecutive (dal 2005 al 2014) il ruolo di vice allenatore di una squadra che è arrivata a disputare anche due finali scudetto e le Top 16 di Eurolega.
Nel quadriennio 2014/18, Martino ha ottenuto importanti risultati da capo allenatore del Basket Ravenna, portando la squadra alle semifinali Playoff di serie A2 e alla finale di Coppa Italia. Nell’ultima stagione agonistica, Martino ha guidato l’Unahotels Reggio Emilia”.

About Post Author