« Torna indietro

Bologna: 3 persone denunciate e 2 segnalate alla Prefettura

Bologna. 3 persone denunciate in stato di libertà e ulteriori 2 segnalate alla Prefettura; è il bilancio dell’attività svolta nella notte dai Carabinieri di Bologna.

Pubblicato il 29 Settembre, 2021

Bologna. 3 persone denunciate in stato di libertà e ulteriori 2 segnalate alla Prefettura; è il bilancio dell’attività svolta nella notte dai Carabinieri di Bologna.

Un cittadino marocchino di anni 30, residente in San Pietro in Casale (BO), è stato denunciato dai Carabinieri di Bologna Navile per inosservanza della misura di prevenzione del Rimpatrio con il foglio di via obbligatorio dal Comune di Bologna, dalla quale era stato colpito nel mese di giugno scorso. L’extracomunitario è stato controllato dai militari nei pressi di piazza Matteotti, nell’ambito di un servizio di prevenzione dei reati predatori. Nei suoi confronti sarà altresì, proposta dai Carabinieri la sostituzione della misura di prevenzione in atto con quella più afflittiva dell’avviso orale.

Nel quartiere Pilastro, un cittadino rumeno di anni 27 è stato sorpreso mentre girovagava lungo la pubblica via con un tirapugni occultato sotto i vestiti. Lo stesso che non ha fornito alcuna spiegazione al riguardo è stato denunciato per porto di strumenti atti ad offendere dai Carabinieri, che ovviamente hanno proceduto al sequestro dell’arma. Nella medesima area una coppia di giovani italiani, è stata sorpresa in possesso di un grammo di cocaina, lui, ed uno di hashish, lei. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura.

Nel corso dell’attività di controllo della circolazione stradale i Carabinieri di Vergato (BO) hanno denunciato per guida in stato di ebrezza un 65/enne che, alla guida della sua autovettura, rientrava nella propria abitazione dopo una serata trascorsa con gli amici. Visibilmente in stato di alterazione, il pensionato, sottoposto all’alcol test, è risultato avere un tasso alcolico poco inferiore a 3 G/L. Nonostante le gravi conseguenze, sia sul piano penale che amministrativo della propria condotta, il malcapitato automobilista ha finito per ringraziare i militari per la loro presenza, sollevato per non aver cagionato danni a se e agli altri utenti della strada e consapevole del fatto che molto difficilmente sarebbe riuscito ad arrivare a destinazione in quelle condizioni.

About Post Author