« Torna indietro

Catania: “110 motivi per iscriversi alla Cgil”

Pubblicato il 29 Settembre, 2021

Ha preso il via la campagna promossa dalla Fillea Cgil di Catania “Oltre le facciate, 110 motivi per iscriversi al sindacato”.  L’iniziativa ha già coinvolto il centro storico e nei prossimi mesi toccherà tutti i luoghi significativi dell’intera provincia etnea.

Per il segretario generale del sindacato catanese degli edili, Vincenzo Cubito, “il bonus 110% e le altre forme di detrazioni previste in materia iniziano a portare i primi frutti. Il mondo dell’edilizia con gran sollievo per il tessuto economico del nostro Paese sembra esser ripartito, le vie delle nostre città sono popolare da nuovi cantieri, ma i per completare i lavori sono stretti e a pagare il prezzo di questa corsa contro il tempo non possono certo essere i lavoratori”.  

La segreteria della Fillea di Catania ha dunque deciso di implementare con ancor maggior vigore la presenza nei cantieri, per fornire ai lavoratori tutte le informazioni utili in materia di sicurezza senza tralasciare tutti i vantaggi connessi all’iscrizione a questa categoria che da anni vive la propria identità come “sindacato di strada”.

About Post Author