« Torna indietro

Catania: trappola dei carabinieri mentre spaccia ai domiciliari

Pubblicato il 29 Settembre, 2021

I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato catanese 26enne responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il delinquente, agli arresti domiciliari nella sua abitazione di via Ustica, continuava a spacciare, così come sospettato dai militari, che lo fatto cadere in trappola.

Individuato il momento opportuno, si sono hanno raggiunto la sua abitazione non prima però d’aver posto sotto controllo visivo i suoi balconi per evitare che potesse disfarsi della droga.

Ipotesi confermata: all’arrivo dei carabinieri, lo spacciatore ha ritardato l’apertura della porta di casa per disfarsi delle dosi lanciandole dal balcone su viale Tirreno e via Ustica.

I militari erano però pronti a ricevere e hanno racimolato circa 150 grammi di marijuana e 310 grammi di cocaina, quest’ultima già in parte suddivisa in singole dosi da smerciare al minuto.

Entrati nell’abitazione, con l’aiuto del cane antidroga hanno rinvenuto un altro involucro, contenente cocaina, caduto dalle mani dell’uomo mentre stava disfacendosi della droga, il necessario materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e, consegnati dalla moglie su loro richiesta, hanno sequestrato la somma di 500 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nel corso dell’attività, inoltre, i militari hanno esteso la ricerca all’intero stabile rinvenendo, in un appartamento disabitato del 1° piano, un quantitativo di oltre 1200 grammi di marijuana. L’arrestato, espletate le formalità, è stato rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.

About Post Author