« Torna indietro

Senza categoria

Trasferimento a Carrara della Sicmi

Pubblicato il 29 Settembre, 2021

Ci meraviglia il silenzio dell’Amministrazione in merito al trasferimento a Carrara della Sicmi e la conseguente perdita di occupazione nel nostro territorio.

Dopo il fallimento di Rimateria e il licenziamento dei 41 lavoratori, per i quali tra l’altro il Sindaco prometteva una facile ricollocazione, altri si aggiungono alla lista dei possibili disoccupati.

Francamente non stiamo avvertendo un impegno forte sul tema dell’occupazione così come la situazione della nostra città richiederebbe; vorremmo sentire parlare di azioni  per lo sviluppo e per  il lavoro.

Dopo la presentazione del “Patto per Piombino” ci aspettavamo una discussione serrata sui problemi della città e sulle possibile soluzioni.

Il Consiglio Comunale del 14 settembre alla presenza della Viceministra Todde e del Presidente Giani ha aperto uno spiraglio sul futuro di JSW, tutto ancora da verificare e concretizzare, ma niente si sta facendo sul turismo, solo parole ed iniziative ad effetto; niente sulla piccola e media impresa, sull’artigianato, sulla riqualificazione urbana.

C’è un piano strutturale fermo e  da mesi ormai  siamo in attesa delle controdeduzioni alle osservazioni e l’approvazione tarda ad arrivare.

Un silenzio assordante che ci dimostra ancora una volta come al di là della propaganda elettorale non ci siano idee e progettualità  e siamo già a metà mandato amministrativo.

Gruppi consiliari PD e Anna per Piombino

Coordinamento PD

About Post Author