« Torna indietro

Ulss 2, aperte le prenotazioni per la terza dose di vaccino anti-covid. Oltre 60.000 posti a disposizione degli over 80 con ciclo vaccinale concluso da sei mesi

Pubblicato il 30 Settembre, 2021

30.9.2021 – Sono aperte da oggi, con oltre 60 mila posti disponibili, le prenotazioni della terza dose di vaccino anti-Covid, dose di richiamo o cosiddetto “booster”, riservate alle persone di età pari o superiore agli 80 anni (nati nel 1941 o in anni precedenti). 

La prenotazione della terza dose è possibile dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, indipendentemente dal vaccino ricevuto nel ciclo primario. Il richiamo è rivolto anche agli ultraottantenni vaccinati con il monodose Janssen di Johnson & Johnson e a coloro che tra gli over 80 hanno completato il ciclo con la positività al Covid-19 e una singola dose di vaccino.

Per fissare l’appuntamento per la dose booster di vaccino anti-Covid è necessario accedere al portale regionale di prenotazione: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss2.it

In applicazione delle linee guida dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), del Comitato tecnico-scientifico ministeriale e della Regione del Veneto, la dose booster di vaccino anti-Covid intende rafforzare la copertura immunitaria contro l’infezione da SARS-CoV-2, procedendo per classi di priorità in base al rischio.

Nell’Ulss 2 la somministrazione dei richiami è già cominciata nei soggetti superfragili (dializzati, oncologici, trapiantati ed ematologici etc) e nelle residenze sanitarie assistenziali per anziani.

About Post Author