« Torna indietro

38° Parallelo: A Marsala il festival della cultura, tra libri e cantine

Pubblicato il 1 Ottobre, 2021

Quinta edizione del festival “38°Parallelo – tra libri e cantine”, gli appuntamenti della terza giornata.

Al Complesso Monumentale di San Pietro a Marsala, alle ore 18.00 con Giovanni Solimine, Angelo Piero Cappello, Daniele Di Gennaro e Giulio Blasi con Cinzia Orobona la presentazione di “Libri, biblioteche, quale digitale? quale domani?”.

Per la sezione cinema del festival, alle ore 21.00, sempre al Complesso Monumentale di San Pietro (via Ludovico Anselmi Correale, 12), in programma la proiezione del film “Paradise” regia di Davide del Gan, prodotto da Pilgrim Film, Atalante Film, Rai Cinema, con il contributo del MiC, con il sostegno di Slovenian Film Center, FS Viba Film, Regione Lazio, Friuli Venezia Giulia Film Commission. A seguito, un dialogo con gli autori Ivan Scinardo direttore del Centro sperimentale di Cinematografia di Palermo.

SPer la sezione dedicata ai più piccoli e realizzata in collaborazione con la libreria Albero delle Storie di Marsala, sostenuta dall’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana. In programma due letture a cura del gruppo di lettori volontari NPL, dalle ore ore 10.00 alla Scuola Mario Nuccio/Digerbato (via Salemi); alle 16.30, invece, presentazione libro e anteprima cortometraggio di animazione Bill and the little red plane, produzione Jonathan Walker, illustrazioni Rosaria Costa.

Per 38°in versi, ovvero la poesia al Festival, al Chiostro di Otium Biblioteca sociale, dalle ore 21.30, si svolgerà il secondo appuntamento con la poesia, altra new entry del Festival 38° Parallelo, con protagonista Paola Silvia Dolci, Le Lettere Edizioni. L’ingresso è libero a tutti gli appuntamenti e consentito fino ad esaurimento dei posti, presentando il green pass o un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

È possibile consultare tutti gli appuntamenti della V edizione del Festival sul sito www.38parallelomarsala.it; oltre che sui canali social Facebook, Instagram e Twitter.

About Post Author