« Torna indietro

Gli artigiani del genovesato alla Fiera internazionale di Marsiglia

Pubblicato il 1 Ottobre, 2021

Inaugurato giovedì 30 settembre  alla Fiera di Marsiglia il Padiglione Italia, che presenta le eccellenze produttive del Paese, con uno stand istituzionale dedi-cato alla cooperazione tra Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova Département des Bouches du Rhône.

Nella struttura è ospitata una selezione di artigiani e di aziende supportata dal Comune di Genova e dalle associazioni di categoria per valorizzare i temi della cooperazione decentralizzata.

La seconda fiera più importante di Francia, arrivata nel 2021 alla 96esima edizione, registra ogni anno la presenza di oltre 320mila visitatori.

Genova e Marsiglia sono legate storicamente anche da un gemellaggio risalente al 1958. Le relazioni tra i nostri territori, così simili anche per la naturale bellezza del paesaggio, si sono rafforzate nel corso del tempo e sempre più imprese liguri partecipano a questo appuntamento.

Molti eventi e scambi di promozione tra imprese e aziende dei due territori sono stati realizzati dopo la firma nel 2018 della Convenzione di Cooperazione Decentralizzata, voluta dall’Amministrazione, partner dell’accordo insieme a Dipartimento des Bouche du Rhône e Città Metropolitana di Genova.

Alla manifestazione, aperta fino al 4 ottobre, sono presenti, con i loro prodotti e la loro esperienza, le aziende del territorio metropolitano: Drago Forneria, Giardino delle Dalie, JB Rose Farm, Painting Velvet e Zafferano di Rosso.

About Post Author