« Torna indietro

Gli artigiani del genovesato alla Fiera internazionale di Marsiglia

Inaugurato giovedì 30 settembre  alla Fiera di Marsiglia il Padiglione Italia, che presenta le eccellenze produttive del Paese, con uno stand istituzionale dedi-cato alla cooperazione tra Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova Département des Bouches du Rhône.

Nella struttura è ospitata una selezione di artigiani e di aziende supportata dal Comune di Genova e dalle associazioni di categoria per valorizzare i temi della cooperazione decentralizzata.

La seconda fiera più importante di Francia, arrivata nel 2021 alla 96esima edizione, registra ogni anno la presenza di oltre 320mila visitatori.

Genova e Marsiglia sono legate storicamente anche da un gemellaggio risalente al 1958. Le relazioni tra i nostri territori, così simili anche per la naturale bellezza del paesaggio, si sono rafforzate nel corso del tempo e sempre più imprese liguri partecipano a questo appuntamento.

Molti eventi e scambi di promozione tra imprese e aziende dei due territori sono stati realizzati dopo la firma nel 2018 della Convenzione di Cooperazione Decentralizzata, voluta dall’Amministrazione, partner dell’accordo insieme a Dipartimento des Bouche du Rhône e Città Metropolitana di Genova.

Alla manifestazione, aperta fino al 4 ottobre, sono presenti, con i loro prodotti e la loro esperienza, le aziende del territorio metropolitano: Drago Forneria, Giardino delle Dalie, JB Rose Farm, Painting Velvet e Zafferano di Rosso.

x