« Torna indietro

Senza categoria

San Donà, fiera, il sindaco precisa: il piano per la sicurezza pone vincoli sull’attività di pubblico spettacolo

Pubblicato il 1 Ottobre, 2021

1.10.2021 – San Donà – In riferimento alle recenti polemiche sull’attività di pubblico spettacolo, il Comune precisa che il Piano di sicurezza predisposto per consentire la Fiera e approvato dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza esplicitamente non prevede alcun pubblico spettacolo – né dell’Amministrazione né dei privati – nel corso della manifestazione.

“Ci siamo presi la responsabilità di organizzare la Fiera, anche se non in forma completa come nel 2019, e questo consentirà a circa 500 imprese di lavorare. Mi pare già un ottimo risultato. Le attività che hanno pensato di poter effettuare spettacoli dal vivo dovevano prima di tutto informarsi sulla possibilità o meno di effettuare tali manifestazioni. Ricordiamo anche che le concessioni sui plateatici, dehors o comunque sulle aree di pertinenza di pubblici esercizi sono rilasciate per l’esercizio della somministrazione di alimenti e bevande, con espresso divieto di farne un uso diverso. Nessuna mancanza di chiarezza, quindi, da parte dell’Amministrazione, che si è impegnata a fondo proprio per garantire il rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza alla manifestazione.

Ricordo che l’offerta di spettacoli o trattenimenti di qualsiasi natura in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, è punita ai sensi dell’art. 666 del Codice Penale con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 258 a euro 1.549, oltre all’ordine di cessazione immediata dell’attività” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

About Post Author