« Torna indietro

Vittoria: campagna elettorale alle battute finali. Gurrieri porta in piazza l’ex premier Conte

Pubblicato il 2 Ottobre, 2021

Ultimi giorni della campagna elettorale più lunga di sempre. Un pò tutti i candidati sindaco del Comune di Vittoria stanno portando in piazza i loro Big.

Dopo Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, stamattina a sostegno della candidatura di Salvo Sallemi, la prossima settimana Piero Gurrieri porterà a Vittoria un altro pezzo da novanta: l’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

“Il territorio di Vittoria – ha detto stamattina la Meloni durante il suo intervento – è stato mortificato, prima da governi di sinistra, poi da questi 40 mesi di commissariamento. Non è un voto facile, ci sono due modelli diversi di governo. Quello della sinistra che ha governato per 40 anni questa città, quello del centro destra che deve portare sviluppo”.

Giovedì 7 ottobre, alle ore 20.15, sul palco in Piazza del Popolo salirà Conte, ex premier nel momento forse più difficile nella storia del nostro Paese e Capo del nuovo MoVimento 5 Stelle, a fianco del candidato Piero Gurrieri.

“Vittoria ha il diritto di riprendersi quella centralità sulla scena regionale e nazionale che compete alla sua gente – dichiara Gurrieri – uscendo dall’isolamento cui è stata condannata da classi politiche miopi ed egoiste e da leaders che hanno pensato, più che all’interesse generale, alle proprie carriere personali. Giuseppe Conte è una garanzia, e con lui è una realtà l’idea di una Città moderna, europea, capace di coniugare legalità e sviluppo e di valorizzare i suoi talenti e le sue tante eccellenze. Siamo certi che la stragrande maggioranza dei Vittoriesi e degli Scoglittiesi hanno compreso che questo è il momento della svolta, e non di guardare ad un passato che ci ha portati al disastro e allo scioglimento per mafia che questa Città non meritava”.

About Post Author