« Torna indietro

Asti, 13enne muore soffocato intrappolato nel divano letto

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

Tragico incidente domestico nel pomeriggio di ieri, domenica 3 ottobre, ad Asti. Un ragazzino senegalese di soli 13 anni, Mohamed Bau, è morto per soffocamento dopo essere rimasto intrappolato in un divano letto nell’appartamento in cui viveva con i padre, in via Zangrandi 21.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il piccolo non c’era più nulla da fare.

La dinamica dell’incidente ad Asti

Mohamed Bau, 13enne studente di terza media alla scuola Goltieri, si trovava solo in casa, nell’appartamento di via Zangrandi 21, quando il divano letto su cui si trovava si è chiuso, intrappolandolo. Il ragazzino, di corporatura esile, non è più riuscito a liberarsi da quella terribile morsa ed è morto soffocato.

Nel pomeriggio, intorno alle 15, il cugino di Mohamed è passato a portargli qualcosa da mangiare e ha fatto la tragica scoperta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Asti, che, con un divaricatore, hanno provveduto a liberare da quella terribile morsa il corpo del 13enne. I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarlo: il medico legale ne ha constatato il decesso. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri della sezione Radiomobile e della Sezione Operativa del comando provinciale, che hanno preso atto della tragedia.

La Procura di Asti non ha quindi disposto l’autopsia, anche se ha comunque aperto un’indagine sull’accaduto.

Il padre, che da diversi anni vive nel nostro Paese, si trova attualmente in Senegal, per lavoro. Appresa la terribile notizia della morte del figlio, sta ora tentando di tornare in Italia.

Leggi anche: BORGO SAN DALMAZZO, 9 CLANDESTINI IN UN FURGONE: 3 ARRESTATI

About Post Author