« Torna indietro

Catania, fallimento della ruota panoramica, Comitato Vulcania: “location non adeguata”

nterviene sulla questione la presidente del Comitato Angela Cerri: “A Catania è stata una nuovissima e fallimentare attrazione turistica della Sicilia.

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Vulcania

Interviene sulla questione la presidente del Comitato Angela Cerri:A Catania è stata una nuovissima e fallimentare attrazione turistica della Sicilia. Una ruota panoramica alta 50 metri ed ubicata nel quartiere Borgo-Sanzio, precisamente nel Viale Sanzio. Una Location non adeguata ed appropriata. Il comitato non è mai stato contrario all’iniziativa anzi ben vengano questi eventi ma in questo caso bisognava trovare la giusta collocazione in un’area territoriale adeguata al contesto.

Non dimentichiamo le varie proteste dei cittadini contro l’installazione sul luogo non idoneo ad accogliere per motivi di sicurezza e i vari molteplici problemi di parcheggi, viabilità e vivibilità. I cittadini non hanno mai condiviso la scelta folle e scellerata della location cambiata nel giro di pochi giorni. Il sito da scegliere doveva essere diverso, per le sue sproporzionate dimensioni e l’eccessiva invadenza nel piazzale, l’estraneità delle forme e delle funzioni rispetto al contesto costituiva un fattore di incompatibilità. Il motivo di questo smontaggio anticipato? Pare che l’affluenza di pubblico non è sembrata essere stata certo massiccia ma tutto il contrario. Il tentativo della ditta era quello di restare fino a novembre con eventuale proroga. Ma, a quanto pare, il sito scelto è stato un vero fallimento”.

x