« Torna indietro

20enne spara con carabina ad aria compressa sui passanti: 2 i feriti

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

Di sera, col buio, venivano sparati diversi colpi di carabina contro le persone che andavano in un giardino pubblico. Ferito anche un nonno che portava a spasso il nipotino

Si affaccia alla finestra della camera e spara ai passanti in strada con una carabina ad aria compressa, ferendone in modo lieve due, fra cui un nonno che portava a spasso il nipotino. È successo a Signa (Firenze) dove un 20enne è stato bloccato e denunciato dai carabinieri per danneggiamento e lesioni aggravate.

Sequestrati l’arma, in vendita libera, e le munizioni. A lui i carabinieri sono arrivati dopo alcuni giorni di indagini, avviate dopo segnalazioni dei cittadini. Risultava che sempre di sera, col buio, venivano sparati diversi colpi contro le persone che andavano in un giardino pubblico.

firenze carabina

Oltre agli spari tirati alle persone che si ritrovavano nel giardino pubblico, in un’altra circostanza lo stesso 20enne avrebbe esploso colpi contro la finestra di un’abitazione vicina alla sua. In questo caso il proprietario della casa raggiunta dai colpi aveva trovato piombini da sparo conficcati nel legno dell’avvolgibile. I carabinieri hanno individuato l’edificio e la finestra da cui partivano gli spari con un esame balistico, confrontando le traiettorie tra loro secondo i bersagli raggiunti. La carabina e le munizioni sono state trovate nella camera del 20enne.

carabina

About Post Author