« Torna indietro

Avverse condizioni meteo: chiusura al traffico veicolare della strada provinciale Valle di Vico

Liguria: allerta declassata da rossa a gialla

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

In Liguria l’allerta è stata declassata da rossa a gialla, questa mattina alle ore 7, su Genova e il genovesato e sul Ponente ligure, dove la forte perturbazione denominata ‘Christian’ è passata, durante la notte, molto più velocemente del previsto, lasciando soltanto deboli precipitazioni che non hanno prodotto alcun effetto al suolo. I venti hanno raggiunto gli 80 km/h, con raffiche fino a 100 km/h.

L’allerta resterà arancione nel Levante ligure: anche in questa zona della regione non vengono segnalate precipitazioni importanti. Sembra che la perturbazione abbia scaricato tutta la sua potenza solo sul Savonese, dove ieri è stato raggiunto il record storico di precipitazioni che hanno portato frane, allagamenti e di conseguenza la chiusura di tratti autostradali e ferroviari.

È stato riaperto alle prime luci con scambio di carreggiata il tratto di A26 tra Ovada e Masone, chiuso ieri per uno smottamento. Riaperto anche il casello di Masone in entrambe le direzioni, dopo alcune verifiche tecniche. Lo scambio di carreggiata sta provocando al momento 5 chilometri di coda (aggiornamento ore 11 e 16). Coda anche tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno, per traffico intenso. Guarda l’aggiornamento di ieri (fonte: Ansa).

About Post Author