« Torna indietro

Palermo, Open day gratuito all’accademia di cinema Ares

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

L’Open day gratuito intitolato “Presenza corporea e memoria sensoriale” inaugurerà, mercoledì 6 ottobre dalle ore 19:00, le lezioni e i seminari dell’Accademia del Cinema organizzata dal Consorzio universitario Ares. I corsi, così come l’open day, si svolgeranno nella sede del consorzio presso Via Donizetti 14 a Palermo.

La lezione sarà gratuita e sarà necessario prenotarla preventivamente. La lezione è aperta a tutti i possessori di Green Pass e sarà condotta da Santi Cicardo, attore, autore e docente dell’Actors Lab dell’Accademia del Cinema.

Cicardo, si legge nel comunicato stampa, proporrà una sessione di training con cicli di esercizi resi celebri dal metodo Strasberg nel complesso e sorprendente percorso di scoperta, da parte dell’interprete-attore, del proprio corpo-strumento.

Lo scorso maggio, l’Accademia aveva proposto una preview di prestigio, con la tre giorni della masterclas “Scrivere con la luce”, docente Daniele Nannuzzi, direttore della fotografia in film di vari registi tra cui Franco Zeffirelli, Liliana Cavani, Stephen King. Il progetto di Ares è interamente sostenuto da capitale privato e proporrà pacchetti didattici digitali che sarà possibile seguire live o scaricare.

Per partecipare è consigliato un abbigliamento comodo, prenotazioni e informazioni al numero di telefono 091333823 o alla e-mail: accademiadelcinema@uniares.it.

About Post Author