« Torna indietro

Tornado a Catania, feriti al centro storico. Anche in provincia abbattuti alberi e auto in panne: 44 gli interventi dei vigili del fuoco [FOTO GALLERY]

Un forte “tornado” seguito da pioggia e grandine, si è abbattuto prima delle 15,30

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

In aggiornamento

I campi di calcio della Meridiana distrutti dalla furia del vento GUARDA IL VIDEO

In un post pubblicato su Facebook il Comune di Catania comunica dei danni della furia del vento e della pioggia nel centro di Catania. “Un forte “tornado” seguito da pioggia e grandine, si è abbattuto prima delle 15,30, nel centro storico di Catania, causando seri danni anche nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Segnalata la presenza di feriti. Diversi gli alberi sradicati. Diversi lampioni sono caduti. Circonvallazione in tilt per diversi alberi caduti sul selciato. Il fenomeno atmosferico, seppure in attenuazione, è ancora in corso. Allertati il 118, vigili del fuoco e protezione civile comunale e regionale per gli interventi di soccorso. Si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione e di non uscire di casa se non per motivi d’urgenza”.

La pioggia e le raffiche violentissime di vento si sono abbattute su tutta la provincia etnea. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti di cantinati e garage. Sono già 44 gli interventi in atto dei vigili del fuoco.

About Post Author