« Torna indietro

Musica, funghi e fotografia a Mirano domenica 10 ottobre

Pubblicato il 6 Ottobre, 2021

Domenica 10 ottobre a Mirano sono in programma tre eventi organizzati da associazioni miranesi in collaborazione con il Comune di Mirano.

6.10.2021 – L’Associazione Micologica “Bresadola” – Gruppo “Amici Micologi Mirano” organizza la 41^ Mostra Micologica presso la corte Errera, in via Bastia Fuori 58. Sarà visitabile con orario 10.00 / 12.30 e 15.00 /19.00.
In esposizione oltre cento specie di funghi commestibili e velenosi in occasione della “Giornata nazionale della Micologia”. Dopo la sospensione dello scorso anno imposta dalla pandemia, ritorna questa significativa mostra che da oltre quarant’anni caratterizza l’autunno miranese.

Alle ore 16.30 in piazza Martiri la Filarmonica di Mirano – Banda Cittadina si esibirà nel “Concerto d’Autunno” con la direzione del maestro Stefano Corrò.
Il complesso musicale, formato da una cinquantina di suonatori, proporrà una decina di brani che spaziano dalle composizioni classiche di Rossini e Shostakovich ai medley di brani operistici, dai concerti di Gershwin ed Ellington alla colonna sonora di Jurassik Park. Presenterà Caterina Turcato.
L’appuntamento fa parte del calendario Mirano Musica 2021.

Domenica 10 ottobre sarà l’ultimo giorno per vedere la mostra fotografica organizzata dall’Associazione culturale MiranoFotografia per la VI edizione di “MIRANOFOTOGRAFIA”, dedicata a Pier Paolo Fassetta.
Gli autori in mostra nella Villa e Barchessa Giustinian – Morosini “XXV Aprile”, in via Mariutto 1, sono: Federico Bevilacqua, Franco Carlisi, Davide Carraro, Gianni Maffi, Antonella Monzoni, Stefano Pandiani. Orario di apertura: 9.30 – 12.30 e 15.00 – 19.30.
Alle ore 16.00 Giovanni Cecchinato presenterà il suo ultimo libro fotografico “Alemagna: Luoghi e paesaggi lungo la SS51”. Informazioni nel sito www.miranofotografia.it .

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto la normativa anti Covid vigente.

About Post Author