« Torna indietro

Roma, anziana invalida subisce violenze dal figlio per anni

Un’anziana donna invalida è stata più volte negli anni picchiata dal figlio, che cercava con la violenza di estorcerle denaro.

Pubblicato il 8 Ottobre, 2021

Un 38enne è stato arrestato dai carabinieri a seguito della denuncia dell’anziana madre, costretta da anni ad elargire denaro al figlio sotto minaccia di percosse

Maltrattamenti in famiglia, percosse, estorsione e rapina. Questi i capi d’accusa a cui dovrà rispondere un 38enne romano, disoccupato e con precedenti penali ai carabinieri del nucleo di Cinecittà.

Per anni l’anziana madre dell’uomo aveva subito minacce e violenze fisiche e psicologiche, ritrovandosi costretta a consegnare soldi al figlio, pur sapendo che quei soldi erano finalizzati all’acquisto di sostanze stupefacenti.

La vicenda che ha convito la donna a denunciare, ricostruita dagli agenti a seguito delle deposizioni della donna, parla di un figlio dipendente da alcol e droghe che tornando a casa della madre, in evidente stato di ebbrezza, inizia a distruggere gli arredi di casa e a colpire l’anziana invalida con una serie di calci. A far scattare la reazione violenta dell’uomo, la richiesta dell’anziana di riavere il cellulare che il figlio le aveva precedentemente sottratto.

Una storia che andava avanti da anni, la madre si era ritrovata più volte ad assecondare ogni richiesta del figlio, per paura.

About Post Author