« Torna indietro

Ulss 4 Nominati otto nuovi direttori di dipartimento

Pubblicato il 6 Ottobre, 2021

DAL CHIRURGICO AL MATERNO INFANTILE, 7 CONFERME E UNA NEW ENTRY: IL DOTTOR LUCIO BROLLO AL DIPARTIMENTO MEDICO

6.10.2021 –  Il direttore generale Mauro Filippi ha recentemente nominato i nuovi direttori di dipartimento strutturale e funzionale dell’Ulss4.

Sette sono le conferme: Francesco Fidanza alla guida del dipartimento Chirurgico; Fabio Toffoletto alla direzione dell’Area Critica, Pediatrica e Adulta; Pier Giuseppe Flora al Materno Infantile; Angelo Lucangeli alla Riabilitazione Ospedale-Territorio; Daniele Bernardi all’Oncologia Clinica; Mauro Scanferlato alla Gestione Integrata Paziente Fragile; Diego Saccon alle Dipendenze.

La nuova nomina riguarda il dottor Lucio Brollo che ha ricevuto l’incarico di direttore del dipartimento Medico.

“I direttori di dipartimento sono parte integrante del Collegio di Direzione, che supporta le Aziende nelle fondamentali scelte di programmazione socio sanitaria locale – spiega il direttore generale Mauro Filippi – . Ho scelto professionisti di esperienza, che sanno coniugare il sapere professionale a doti di carattere amministrativo, fondamentali per questo ruolo”.

L’organizzazione dipartimentale rappresenta il modello di gestione operativa delle attività a cui fa riferimento ogni Azienda Sanitaria Locale, con la finalità di assicurare la corretta gestione delle risorse, nonché dare concreta attuazione al governo clinico delle attività. Il dipartimento, infatti, favorendo il coordinamento del percorso di cura e lo sviluppo di comportamenti clinico-assistenziali basati sull’evidenza, costituisce l’ambito privilegiato nel quale sviluppare le attività cliniche nelle loro diverse estensioni, la gestione e promozione della sicurezza del paziente, l’adozione di linee-guida e protocolli diagnostico-terapeutici, la formazione continua, il coinvolgimento del paziente attraverso l’informazione corretta e trasparente, sino alla misurazione degli esiti.

About Post Author