« Torna indietro

Zuckerberg sul dossier Haugen: "Non conosco alcuna azienda tech che vuole realizzare prodotti che rendono le persone arrabbiate o depresse"

Zuckerberg sul dossier Haugen: “Non conosco alcuna azienda tech che vuole realizzare prodotti che rendono le persone arrabbiate o depresse”

Pubblicato il 7 Ottobre, 2021

Mark Zuckerberg ha replicato alle accuse della ‘talpa’ Frances Haugen, che dice la sua in merito ai social: il notissimo fondatore di Facebook le definisce “illogiche”. Zuckerberg ha redatto una lettera aperta ai dipendenti: ha assicurato che il suo gruppo si preoccupa “profondamente di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale“.      

E ancora: “E’ difficile per noi assistere a una rappresentazione errata del nostro lavoro e delle nostre motivazioni, penso che molti di voi non riconoscano la falsa immagine della società che è stata dipinta“.    

Si legge ancora: “L’argomentazione che deliberatamente spingiamo per il profitto contenuti che fanno arrabbiare le persone è profondamente illogica, facciamo soldi con le inserzioni e gli inserzionisti continuamente ci dicono che non vogliono che i loro annunci siano vicino a contenuti dannosi o violenti.

E infine: “Non conosco alcuna azienda tech che vuole realizzare prodotti che rendono le persone arrabbiate o depresse. Morale, business e incentivi sui prodotti puntano tutti nella direzione opposta” (fonte: Agi).

About Post Author