« Torna indietro

Bagno di folla a Vittoria per l’ex premier Giuseppe Conte: “Sinceramente commosso dal vostro affetto. Ritornerò”

Pubblicato il 8 Ottobre, 2021

C’era tanta attesa a Vittoria per l’arrivo dell’ex Premier Giuseppe Conte, che ieri sera ha chiuso la campagna elettorale di Piero Gurrieri, il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle in città. Un comizio in Piazza del Popolo che ha radunato tantissime persone, ma soprattutto molti giovani, a cui “l’Avvocato degli italiani” sa parlare bene.

Nonostante la giornata impegnativa, che lo ha visto in un tour de force elettorale a Giarre, a Misterbianco, a Lentini e a Pachino, Conte è arrivato a Vittoria carico e ha parlato ai cittadini con la sua solita verve ed eleganza.

Si è parlato con Gurrieri delle piaghe della città, del lungo commissariamento, dei finanziamenti persi dalla Regione, delle aste giudiziarie. Ma anche della sua uscita di scena da Palazzo Chigi, tra l’ovazione di chi avevo lavorato con lui, nel momento forse più complicato per il nostro Paese.

“Non vi chiedo un voto come atto di fede, vi dico di prestare attenzione a questa proposta politica. Prestate molta attenzione, è una proposta seria e concreta. Conoscete lui e la sua famiglia, non c’è bisogno che ve lo spieghi io. Se noi facciamo politica, per noi è una missione”. Ha detto Giuseppe Conte a proposito del candidato Gurrieri. “Sono sinceramente commosso dal vostro affetto, Vittoria. Grazie di cuore! Se premierete Gurrieri, tornerò”.

Grande soddisfazione da parte di tutti, anche di molti vittoriesi che hanno potuto avvicinarlo, per la disponibilità di Conte, per i suoi discorsi, per il suo impegno a volere dare una mano nel rinnovare la città.

“Abbiamo fatto colazione insieme – ha scritto stamattina il candidato sindaco M5S Pietro Gurrieri – è ripartito da Vittoria, mi ha chiesto di dirvi che la nostra è una Città straordinaria, e che il calore del suo popolo è ineguagliabile!”

Qui il video postato da Gurrieri delle “chiacchiere più informali” con Giuseppe Conte

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e il seguente testo "CON-TE VITTORIA"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone che suonano strumenti musicali, persone in piedi e attività all'aperto

About Post Author