« Torna indietro

Pusher in fuga in bicicletta sui binari della Tramvia a Novoli: arrestato

Pubblicato il 8 Ottobre, 2021

Pusher arrestato a Novoli. Girava per le strade di Novoli in sella ad una costosa bici, quando ha attirato l’attenzione degli agenti in borghese della squadra di Polizia giudiziaria del commissariato “San Giovanni”, impegnati in uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Quando il protagonista della vicenda, un cittadino marocchino di 22 anni, si è trovato di fronte all’Alt Polizia, ha abbandonato il mezzo a terra e si è dato alla fuga, correndo sopra i binari della tramvia. 

I poliziotti lo hanno raggiunto all’angolo tra via Mariti e via Bonsignore, ma il giovane ha opposto resistenza, colpendo con calci e pugni uno dei suoi inseguitori. 

Nella circostanza l’agente ha riportato alcune contusioni, giudicate in ospedale come guaribili con qualche giorno di prognosi.

Quando i poliziotti hanno bloccato definitivamente il fuggitivo lo hanno sorpreso con addosso quasi 4 grammi di cocaina, pronta per essere spacciata in strada.

Per quanto riguarda invece la bicicletta abbandonata dallo spacciatore, la stessa è risultata rubata il mese scorso all’Assessore alla Cultura del Comune di Firenze: il velocipede è stato subito restituito al legittimo proprietario,che ha ringraziato la Polizia di Stato fiorentina per il suo operato.

Il 22enne marocchino, finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, è stato denunciato anche per la ricettazione della bici.  

About Post Author