« Torna indietro

Catania-Juve Stabia, Baldini sull’assenza di Calapai: “Giocherà Albertini al suo posto”

L’allenatore del Catania, Francesco Baldini, ha parlato dei ritorni e delle assenze per la partita di domani pomeriggio alle 17,30 al Massimino contro la Juve Stabia.

Pubblicato il 9 Ottobre, 2021

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, all’inizio della consueta conferenza stampa pre gara in vista della sfida di domani pomeriggio alle 17,30 al Massimino contro la Juve Stabia.

La squadra ha lavorato bene – ha detto il mister –, sicuramente il risultato di Picerno ha tranquillizzato un po’ i ragazzi ed era la cosa che ci serviva di più. Oggi hanno fatto il primo allenamento con la squadra sia Ceccarelli che Zanchi, quindi sono della partita anche se sicuramente domani non saranno titolari. Non ci sarà Claiton perché dopo la partita ha avuto un affaticamento, niente di che, lo valuteremo domani mattina. Farà qualcosina domani mattina per vedere come sta e se è utilizzabile anche solo per qualche minuto. Recuperiamo Russini dalla squalifica, perdiamo Calapai, Albertini sta bene e il resto sono tutti arruolati. Novellino è stato il mio allenatore a Napoli, il suo collaboratore Lucenti ha riportato in Serie A il Napoli con me dopo una bruttissima retrocessione. Quando si vince ci sono sempre ottimi ricordi e ottimi rapporti. Sono molto contento di incontrare domani Novellino e di sfidarlo. Dovremo veramente metterci tutto quello che abbiamo per cercare di batterli. I ragazzi avevano bisogno di un risultato positivo, che arrivato a Picerno. Abbiamo preparato bene questa partita, abbiamo studiato bene l’avversario, sappiamo quali sono i loro punti di forza e quelli deboli e sono convinto che domani faremo una buona prestazione”.

LEGGI ANCHE: IL CATANIA ESCE VITTORIOSO DAL “CURCIO” DI PICERNO E TORNA A SORRIDERE: MORO CASTIGA I LUCANI DAGLI 11 METRI

LEGGI ANCHE: CATANIA VITTORIOSO A PICERNO, MULARONI (VICE BALDINI): “PICCOLO GIOCATORE IMPORTANTE ED ESPERTO”

Alle nostre domande riguardanti l’importanza del ritorno di Simone Russini in attacco e su come verrà gestita l’assenza di Luca Calapai, l’allenatore rossazzurro ha risposto: Russini sta bene, è stato un peccato perderlo per una partita perché sta veramente bene. Sicuramente è un giocatore importante come lo è Ceccarelli, come lo è Russotto, come lo è Piccolo. Quindi avere la possibilità di alternare questi quattro giocatori è un’arma in più di questa squadra. Al posto di Calapai domani giocherà Albertini perché è giusto così, noi abbiamo delle coppie in questo momento il titolare è stato Calapai. Domani sarà squalificato e giocherà Albertini, ma ha smaltito completamente l’influenza virale che ha avuto, ha fatto già primo allenamento il lunedì di questa settimana, quindi sta bene e gioca lui”.

About Post Author