« Torna indietro

Sacha Naspini presenterà il libro “La voce di Robert Wright” (e/o 2021)

Pubblicato il 10 Ottobre, 2021

Domenica 10 ottobre alle ore 17.30 alla sala conferenze di Palazzo Appiani Sacha Naspini presenterà il libro “La voce di Robert Wright” (e/o 2021). L’evento fa parte di Ottobre Libri 2021, la tradizionale rassegna dedicata al libro e alla lettura organizzata dal Comune di Piombino e dalla Biblioteca Civica Falesiana sede di Piombino e di Riotorto, in collaborazione con l’associazione Assaggialibri. Nell’occasione Daniele Gargano eseguirà alcune letture tratte dal libro.

Dopo il successo de “Le case del malcontento”, “Nives”, “Ossigeno” e “I cariolanti” tutti tradotti o in corso di traduzione in Inghilterra, Canada, Sta­ti Uni­ti, Francia, Grecia, Corea del Sud, Cina, Croazia, Russia e Spagna, Sacha Naspini torna con un romanzo spiazzante. 
La storia è quella di Carlo Serafini, noto al grande pubblico solo per essere la voce di Robert Wright, un grande attore che un giorno decide di suicidarsi. Da quel momento la vita di Carlo perde ogni coordinata e l’uomo si trova a rivestire i panni di un morto. Chi è adesso? Che tipo di vita ha creduto di vivere fino a quel momento?
Come sempre Naspini riesce a portarci dentro una vicenda ad alta tensione, ai limiti della follia, dove ognuno non è quello che sembra e il dubbio serpeggia in ogni angolo. Con la sua scrittura tagliente ci mette di fronte ai dubbi del protagonista che divengono i nostri, mentre ci troviamo a interrogarci sul senso di ciò che siamo, sui ruoli che interpretiamo nella vita.

L’incontro, a cura dell’Associazione Assaggialibri, si svolgerà  alla sala conferenze di Palazzo Appiani domenica 10 ottobre dalle 17.30. Per accedere alla presentazione è necessario essere in possesso del Green Pass. 

Per prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura: cultura@comune.piombino.li.it tel. 0565 63429 – 231.

About Post Author