« Torna indietro

binary comment

Torino, Murazzi: recuperati scooter e bici nel Po

Pubblicato il 11 Ottobre, 2021

Venerdì 8 ottobre, gli Agenti della Polizia Municipale di Torino di pattuglia sul Po nei pressi dei Murazzi, hanno recuperato dal fondale del fiume ben 5 biciclette1 scooter elettrico ed altri detriti ingombranti.

Polizia Municipale di Torino - recupero bici e scooter ai Murazzi-1

Oltre che per la difficoltà operativa, il recupero del veicolo elettrico è particolarmente significativo anche per la potenziale pericolosità ambientale legata alle batterie che, col passare del tempo, avrebbero potuto disperdere nelle acque del fiume sostanze altamente inquinanti.

Polizia Municipale di Torino - recupero bici e scooter ai Murazzi

In ordine di grandezza, quello di venerdì scorso rappresenta il secondo intervento di recupero di quest’anno nelle acque del Po.

Altri interventi di recupero nelle acque del Po

Già quest’estate, il 3 agosto, la Polizia Municipale di Torino aveva fatto un altro importante recupero di beni gettati nelle acque del Po. Nell’occasione erano stati recuperati 6 biciclette e 2 monopattini sul fondale del fiume.

Il Servizio Fluviale della Polizia Municipale

Questi interventi di recupero rientrano tra le attività che, normalmente, svolge il Servizio Fluviale durante il periodo estivo, per salvaguardare il pubblico decoro e la salute ambientale del fiume.

A bordo di gommoni e altre imbarcazioni, gli agenti della Fluviale, perlustrano periodicamente il grande fiume alla ricerca di elementi che possono risultare dannosi per l’ambiente e in particolare per la salute del corso d’acqua.

Leggi anche: VESTIGNÉ, ANZIANO MINACCIA DI BUTTARSI DAL BALCONE

About Post Author