« Torna indietro

incidente molfetta vigili del fuoco

Vestigné, anziano minaccia di buttarsi dal balcone

Pubblicato il 13 Ottobre, 2021

Momenti di paura nella serata di ieri, domenica 10 ottobre, a Vestigné, piccolo comune del Torinese. Un 74enne residente alla casa di riposo “Residenza di Tina”, in via Vittorio Emanuele II, ha fatto perdere le sue tracce.

La sparizione, avvenuta intorno alle ore 21 ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea e la Croce Verde Bessolese.

I soccorritori hanno in breve tempo individuato l’anziano, che non era fuggito, ma era all’interno dei confini della residenza per anziani. Allarmato però forse dalle sirene, il 74enne avrebbe minacciato di buttarsi dal balcone della struttura.

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio: l’uomo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco e portato all’ospedale di Ivrea per accertamenti.

Prevenzione al suicidio: ecco chi chiamare

Esistono diverse associazioni che in Italia si occupano di aiutare le persone che, per svariati motivi, possono pensare di compiere un gesto estremo. Tra queste, quella forse più nota è il Telefono Amico, che offre una linea anonima e sempre a disposizione.

Telefono Amico Italia è raggiungibile attraverso il numero unico 02 2327 2327 e risponde 365 giorni all’anno con 500 volontari che operano in 20 centri sul territorio nazionale. Il servizio è gratuito e attivo in tutta Italia dalle 10.00 alle 24.00  A carico di chi chiama solo il costo della telefonata: il costo varia in funzione dell’operatore telefonico.

Leggi anche: TORINO, MOLINETTE: I TRAPIANTI DI POLMONE SUPERANO QUOTA 400

About Post Author