« Torna indietro

Adrano, 25enne del posto evade dai domiciliari e viene beccato con 3 grimaldelli, denunciato

Pubblicato il 12 Ottobre, 2021

La squadra Volante del Commissariato di Adrano ha denunciato per evasione un venticinquenne, residente ad Adrano, che annovera diversi precedenti penali e di polizia.

L’uomo è attualmente ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare e sottoposto, tra l’altro, alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno.

Nel corso della notte tra domenica e lunedì, in pieno periodo di competizione elettorale per la scelta del nuovo Sindaco della città, l’uomo è stato sorpreso in via Cipollone, fuori dal proprio domicilio, senza che egli riuscisse a fornire alcuna giustificazione valida circa la sua presenza in quel luogo.

Insospettiti da tale circostanza, gli Agenti di polizia procedevano alla sua immediata perquisizione sul posto rinvenendo, all’interno della tasca sinistra dei pantaloni, tre grimaldelli, strumenti che solitamente vengono utilizzati per forzare gli sportelli delle autovetture in sosta.

Visti i suoi precedenti per reati contro il patrimonio, il giovane pertanto è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli, per il quale è prevista la pena dell’arresto da sei mesi a due anni.

Per il reato di evasione, invece il Codice commina la pena della reclusione da uno a tre anni.

I grimaldelli sono stati sequestrati e posti anch’essi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

About Post Author