« Torna indietro

Comunali di Vittoria: ballottaggio tra Francesco Aiello e Salvo Sallemi

Pubblicato il 12 Ottobre, 2021

E’ stato da subito in vantaggio, ma poi si è fermato e il numero dei voti ottenuti non è bastato per essere eletto al primo turno. Francesco Aiello, alle amministrative del Comune di Vittoria, ha raggiunto il 39,6% con 10.430 preferenze, poco meno di quello che sarebbe bastato per essere eletto Sindaco della città ieri stesso.

E si è respirata, infatti, per tutto il pomeriggio un’aria di festa alla sede del candidato, unico ad aver organizzato una diretta facebook con commenti a caldo.

Nonostante la partenza in volata, durante lo spoglio delle ultime sezioni (in particolare Vittoria centro e Scoglitti), però, qualcosa si è rotto e il candidato Salvo Sallemi ha rimontato, tanto da arrivare al 29,55% con 7.891 voti.

Terzo posto per Piero Gurrieri (16,58% e 4.427 preferenze), seguito da Salvatore Di Falco (14,81 % e 3.954 preferenze).

“Da domani inizierà il nostro dialogo con la città che guarda al futuro! – ha commentato in chiusura di giornata Salvo Sallemi – Grazie a tutti coloro i quali ci hanno dato fiducia e affetto! Grazie alla mia splendida squadra di candidati.”

Per Aiello un’ennesima battaglia elettorale: la sua prima esperienza in qualità di sindaco risale al 1978, quando aveva 32 anni e fu eletto nelle file del Pci, carica che ha ricoperto per ben 6 volte fino al 2005.

Il 24 ottobre, quindi, al ballottaggio centrodestra contro centrosinistra. Come nelle migliori tradizioni.

About Post Author