« Torna indietro

Messina, Cassazione conferma la condanna per l’ex deputato Pd e FI Francantonio Genovese

È stata confermata dalla Corte di Cassazione la condanna a 6 anni e 8 mesi di reclusione per ex deputato PD e Forza Italia, Francantonio Genovese. Genovese era nel registro degli indagati di un’inchiesta della Procura di Messina su illeciti nella gestione di fondi

Pubblicato il 12 Ottobre, 2021

È stata confermata dalla Corte di Cassazione la condanna a 6 anni e 8 mesi di reclusione per ex deputato PD e Forza Italia, Francantonio Genovese. Genovese era nel registro degli indagati di un’inchiesta della Procura di Messina su illeciti nella gestione di fondi destinati alla formazione professionale. Le accuse a carico di Genovese erano di: truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, associazione a delinquere, riciclaggio, frode fiscale e tentata concussione.

Tra il giudizio di primo grado e l’appello, la pena è stata ridotta da 11 a 6 anni per la caduta dell’accusa di riciclaggio. Per questo capo di imputazione la cassazione ha comunque disposto un nuovo processo davanti alla corte d’appello di Reggio Calabria a seguito del ricorso presentato dal pg.

About Post Author