« Torna indietro

Minacce sul web al sindaco di Empoli: due denunciati

Pubblicato il 12 Ottobre, 2021

Il sindaco di Empoli (Firenze), Brenda Barnini, nei mesi di novembre 2020 e gennaio 2021 aveva ricevuto sul proprio profilo Facebook istituzionale pesanti minacce e gravi offese, episodi purtroppo ricorrenti nella vita di personaggi pubblici che ricoprono incarichi di rilievo nelle istituzioni. 

La Polizia di Stato, sotto la direzione del Sostituto procuratore dottor Giovanni Solinas, della Procura della Repubblica di Firenze, alle prime ore del mattino di oggi ha individuato due obiettivi in territorio fiorentino ed ha eseguito due perquisizioni nei confronti di un cinquantacinquenne e di un trentenne.

Grazie all’abilità degli operatori del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze unitamente alla competenza investigativa degli uomini della locale Digos, con l’apporto del personale del commissariato di PS di Empoli si è ricostruita la dinamica cronologica delle gravi minacce e delle pubblicazioni diffamatorie realizzate via web, assicurando le tracce informatiche dei profili oggetto d’indagine. La successiva analisi del materiale sequestrato consentirà in seguito di verificare se ci saranno ulteriori sviluppi investigativi

About Post Author