« Torna indietro

incidente

Alla guida di uno scooter rubato, senza patente e in stato di ebbrezza: scattano multe e denunce

Senza patente in sella a uno scooter rubato e in stato di ebbrezza. Si tratta di un 55enne fermato e denunciato ieri pomeriggio dalla Polizia municipale in piazza Tasso. La pattuglia del Reparto di Porta Romana ha notato un uomo in sella a uno Scarabeo, che già nelle settimane scorse era riuscito a sfuggire ad un posto di controllo e dagli accertamenti successivi era risultato rubato.

Ieri però la pattuglia è riuscita a bloccare il ciclomotore, anche se il conducente ha cercato in ogni modo di sottrarsi al controllo, prima provando a forzare il blocco di uno degli agenti, poi abbandonando il mezzo e tentando di fuggire a piedi, ma è stato subito raggiunto e fermato.

L’uomo, italiano di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato al comando insieme al ciclomotore, anche per verifiche sul suo stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è risultata una denuncia per il furto del veicolo, presentata il 1° settembre 2021. Da ulteriori verifiche è emerso che l’uomo alla guida era senza patente, perché non la aveva mai conseguita e le verifiche sul tasso alcolometrico confermavano lo stato di ebbrezza. 
Per il 55enne, oltre alle multe per guida senza patente, sono scattate le denunce per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale; il ciclomotore e la targa (diversa da quella presente sul veicolo al momento del furto) sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

x