« Torna indietro

Rapina a mano armata all’edicola-tabaccheria di Ispica. Confcommercio: “Fatti gravi, serve pronta risposta. Piena solidarietà ai titolari. Siamo tutti sconvolti”

Pubblicato il 13 Ottobre, 2021

Rapina all’edicola – tabaccheria Vendemmia di Ispica, un episodio molto preoccupante ma che per fortuna non ha portato a gravi conseguenze e che ha visto ignoti malviventi esplodere colpi di arma da fuoco prima all’interno dell’esercizio e poi anche all’esterno per proteggersi la fuga.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio comunale e tutti i Consiglieri hanno manifestato la loro vicinanza e solidarietà ai titolari dell’edicola-tabaccheria di via Duca degli Abruzzi, condannando un gesto tanto ignobile: “Cari Giuseppe, Marilena, Rosanna, Grazia e Pietro vi giunga il più affettuoso e caloroso abbraccio di tutta la Città” dichiara il Sindaco Leontini.

Intervenuto sulla questione anche il presidente di Confcommercio Ispica, Carmelo Barrera, unitamente a tutto il consiglio direttivo sezionale: “E’ una vicenda molto grave che ha sconvolto gli operatori commerciali del territorio oltre alla cittadinanza. Come Confcommercio, siamo certi che le forze dell’ordine stanno cercando di fare piena luce sull’episodio così da assicurare i responsabili alla giustizia. Non può passare il messaggio che la nostra cittadina sia terra di nessuno. Auspichiamo una risposta forte da parte delle istituzioni. E ci mettiamo a disposizione dei titolari dell’edicola-tabaccheria per assicurare il supporto necessario”. Solidarietà anche dal presidente provinciale, Gianluca Manenti, a nome di tutto il sistema Confcommercio dell’area iblea: “Fatti del genere ci fanno capire come l’attenzione, purtroppo, debba essere sempre alta anche con riferimento a circostanze delittuose come quelle di cui abbiamo appreso che durante il periodo pandemico si erano attenuate e che, adesso, invece, sembra vogliano tornare prepotentemente alla ribalta”.

About Post Author