« Torna indietro

Pallavolo: parte il campionato serie D Femminile

Pubblicato il 14 Ottobre, 2021


La comunicazione da parte della federazione della prima partita di campionato è sempre attesa con trepidazione.
Quest’anno più che mai. Il campionato 2021/2022 inizia per la serie D sabato 16 ottobre, e la nostra serie D locale, la Pallavolo Riotorto, farà il suo debutto sul parquet di casa alle ore 21:00 contro la squadra del GVS Grosseto.


Una ripresa non facile, ma ricca di speranze per un futuro della società che parla al femminile. L’insediamento del nuovo presidente, Marisa Pretolani, che succede ad Evio Vallini, neo eletto presidente del Volley Piombino, una strada che percorreranno comunque a braccetto, come lo hanno fatto in tutti questi anni.


“Sono consapevole di raccogliere una eredità molto impegnativa, ma dopo aver vissuto la società al fianco di Evio Vallini e con il fatto di sapere che comunque abbiamo un accordo di collaborazione tra le due società, affronto questa esperienza con maggiore serenità e fiducia.”


Sarà una gestione collettiva , come del resto lo è sempre stata, La presidenza ed i dirigenti impegnati a portare avanti gli impegni societari.

Così anche Marisa Pretolani continuerà ad affidarsi alla collaborazione dei dirigenti, indispensabile, perché essere dirigenti di una società non è un fatto personale ma collettivo, la crescita di un gruppo sarebbe fine a se stesso se non camminasse di pari passo con la crescita di tutti i gruppi.

Rammaricata di aver dovuto rinunciare al campionato giovanile U15 Maschile dopo aver lottato tanto per creare un gruppetto di bravi atleti, ma il Covid ha penalizzato la squadra, riuscendo, grazie alla collaborazione dei genitori, a trasferire a Cecina due ragazzi che potranno così continuare a coltivare la loro passione per la pallavolo. Il primo ed importante obiettivo della neo eletta presidente sarà di tenere buoni rapporti anche con altre società vicine,” le distanze sono superabili se la volontà di collaborazione prevale su interessi personali.”

About Post Author