« Torna indietro

Partinico, scoperta discarica di rifiuti pericolosi in contrada Turrisi Soprana (VIDEO)

Gli agenti della Guardia di Finanza di Partinico, nell’ambito di un servizio di polizia ambientale, hanno sequestrato un’area che fungeva da discarica di rifiuti speciali pericolosi.

Pubblicato il 14 Ottobre, 2021

Gli agenti della Guardia di Finanza di Partinico, nell’ambito di un servizio di polizia ambientale, hanno sequestrato un’area che fungeva da discarica di rifiuti speciali pericolosi. Il tutto ovviamente, nel più totale abusivismo. In particolare, la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Palermo, attraverso la visuale aerea, ha individuato un considerevolmente vasto terreno nell’immediata periferia del paese, sito in Contrada Turrisi Soprana, nel quale erano accatastati decine di rifiuti.

L’area, di oltre 350 mq, era disseminata di di materiali edili di scarto, copertoni di auto e decine di lastre di eternit. Inoltrato all’autorità giudiziaria il resoconto dell’operazione, l’area è stata posta sotto sequestro. Di essa, con tutta probabilità risponderà l’erede dell’area adibita a discarica abusiva.

Reati di questo genere, contro il territorio, sono puniti con l’arresto da 6 mesi a due anni e con l’ammenda da €. 2.600 a €. 26.000.

About Post Author