« Torna indietro

bari

Furti di rame in Sicilia, controlli su 124 persone nell’operazione “Oro rosso”. A Catania sequestrato un deposito di metalli

L’operazione oro rosso della polizia ferroviaria in sicilia

Pubblicato il 14 Ottobre, 2021

1 indagato su 124 persone controllate, questo il bilancio della nona giornata nazionale dell’anno denominata operazione “Oro Rosso” e dedicata al contrasto dei furti di rame in ambito ferroviario. La Polizia Ferroviaria siciliana ha controllato in particolare 16 attività, dislocate in tutta la regione, che operano nell’ambito della gestione dei rifiuti speciali e della rottamazione, movimentando anche rame e altre tipologie di metalli. L’attività è stata svolta anche lungo le linee ferroviarie e su strada.

Gli agenti hanno controllato documentazione attestante le autorizzazioni al trattamento, stoccaggio, tracciabilità dei materiali trattati e rispetto delle stringenti norme a tutela dell’inquinamento ambientale. A Catania gli agenti Polfer, unitamente alla Polizia Provinciale, hanno sequestrato un deposito di una ditta dedita al commercio all’ingrosso di materiale ferroso e non, e hanno indagato l’amministratore unico poiché è stata riscontrata la mancanza di autorizzazione per il trattamento di alcune tipologie di rifiuti nonché difformità nello stoccaggio dei materiali.

About Post Author