« Torna indietro

Senza categoria

Santa Maria di Sala, viaggio nei gironi danteschi con le Pro loco del Decumano

Pubblicato il 14 Ottobre, 2021

Venerdì 15 ottobre incontro in villa Farsetti a Santa Maria di Sala: a tratteggiare l’attualità del Sommo Poeta la prof.ssa Mazzocca, presidente della Società Dante Alighieri di Padova e lo scultore Romeo Sandrin, autore di una serie di sculture dedicate all’Inferno


14.10.2021 – La rassegna “Sotto le stelle a parlare di Veneto”, promossa dalle Pro Loco del Decumano, fa tappa, per l’ultimo appuntamento, in villa Farsetti a Santa Maria di Sala omaggiando Dante Alighieri a 700 anni dalla morte.

Venerdì 15 ottobre, alle ore 21, a parlare del Sommo Poeta interverrà la prof. Maristella Mazzocca, presidente della Società Dante Alighieri di Padova, docente di liceo, giornalista e saggista. Ad arricchire la serata, dal titolo “Amor mi mosse, che mi fa parlare”, gli interventi di Dino Cavinato, presidente della Fondazione Ghirardi Onlus che ha organizzato a Piazzola sul Brenta una mostra d’arte sulla Divina Commedia, la cui apertura è stata prorogata fino al 31 dicembre visto il grande successo pubblico, con le opere dei maestri Alberto Bolzonella e Romeo Sandrin, quest’ultimo presente alla serata salese per illustrare le sue sculture.


Gli interventi saranno intervallati da alcuni brani tratti dalla Commedia e interpretati dal trio “An…Dante Narrante”.
La partecipazione alla serata è gratuita e su prenotazione da effettuare inviando mail a info@prolocoitalia.it o telefonando allo 041.487560.

About Post Author