« Torna indietro

Senza categoria

Ulss 2 distretto Pieve di Soligo, disabilità e non autosufficienza, al via ciclo di incontri sull’auto mutuo aiuto

Pubblicato il 14 Ottobre, 2021

14.10.2021 -“OMNES: tutti insieme!” è il titolo del progetto che nelle prossime settimane sarà avviato dall’unità operativa complessa disabilità e non autosufficienza del Distretto Pieve di Soligo. Il progetto ha come obiettivo principale quello di attivare gruppi di auto mutuo aiuto (AMA) in alcuni comuni del territorio prevedendo una serie di azioni affinché divengano argomento centrale non solo nelle realtà già esistenti che si occupano di disabilità e non autosufficienza ma, anche, per la comunità in generale.

Nel corso del mese di ottobre nei comuni di Conegliano, Pieve di Soligo, Susegana e Vittorio Veneto, si svolgeranno incontri di riflessione che attraverso attività collettive e di scambio d’idee, punteranno ad ampliare l’orizzonte di significato del concetto di auto mutuo aiuto per potenziare le risorse che le associazioni e i singoli possono mettere in campo per il “benessere” collettivo.

Gli incontri saranno rivolti alle associazioni, ai volontari, ai gruppi formali/informali e alla comunità in generale; rappresenteranno un’occasione di approfondimento del ruolo di ciascuno nella comunità e soprattutto, nella ricerca di risposte efficaci ai bisogni esistenti sul territorio.

La prima serata è in programma martedì 19 ottobre presso l’Auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo; il 20 ottobre sarà la volta di Susegana, presso l’ex biblioteca comunale. Infine, mercoledì 27 e giovedì 28 sarà il turno rispettivamente di Vittorio Veneto, al Museo della Battaglia, e di Conegliano presso la Sala San Martino (ex informagiovani). Tutte le serate avranno inizio alle ore 20.30 con accesso su prenotazione obbligatoria ed esibizione di green pass.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi compilando il modulo on-line che si trova al seguente link: https://forms.gle/rSBghi18skeMAfPE6 .

Per maggiori informazioni si può contattare l’UOC disabilità e non autosufficienza del Distretto Pieve di Soligo allo 0438 662999; Cell. 3454212357; E-mail: disabiliadulti@aulss2.veneto.it

About Post Author