« Torna indietro

Anzio, scoperto arsenale di armi in un garage di un 43enne

Trovato un arsenale da guerra nel garage di un uomo di 43 anni.

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

Fucili, pistole, granate, giubbotti anti-proiettile: questo quanto rinvenuto dalla polizia nel garage di un uomo di 43 anni ad Anzio. Sul posto rinvenuti anche un’automobile e una moto rubate

La polizia di Stato di Nettuno ha scoperto un vero e proprio arsenale nel garage di un 43 enne originario di Nettuno. L’uomo era stato notato ad Anzio, in Corso Italia. Subito è iniziato il pedinamento del sospetto che nonostante abbia provato a fuggire è stato prima bloccato e poi costretto ad aprire il garage dinnanzi al quale si era poc’anzi fermato.

Scattata quindi nell’immediato la perquisizione del box dove sono stati ritrovati ingenti quantità di sostenze stupefacienti insieme al materiale per il confezionamento e una moto con targa rubata. Insieme a questo è stato scoperto un vero e proprio arsenale da guerra: un granata modello M75, un fucile semi automatico, un fucile da caccia, 5 pistole di diverso tipo, un caricatore per fucile mitragliatore Ak 47 con 53 cartucce e 230 cartucce diverso calibro, tantissimi caricatori per altrettante armi da fuoco e 3 giubbotti anti-proiettile.

E’ stato necessario sul posto anche l’intervento della polizia scientifica e degli operatori del nucleo artificieri della Questura di Roma, per la messa in sicurezza dell’ordigno esplosivo presente nel garage. Tutto il materiale trovato è stato posto sotto sequestro e si procederà con gli accertamenti per decifrare la provenienza delle armi illecite.

Intanto il 43enne è stato arrestato con le accuse di detenzione illegale di armi da guerra, armi comuni da sparo e armi clandestine. 

About Post Author