« Torna indietro

L'ospedale di Latina

Un gesto d’amore nonostante il dolore: la donazione all’ospedale Goretti di latina

Pubblicato il 15 Ottobre, 2021

Hanno voluto ringraziare in maniera davvero speciale i medici dell’ospedale di Latina per aver lottato, fino all’ultimo, nel tentativo di salvare la vita al proprio congiunto.

La storia più bella che sentirete oggi l’ha raccontata il collega Giovanni De Giaccio dalle colonne del quotidiano ‘Il Messaggero’.

Parla di Giuseppe, una delle 642 persone morte, in provincia di Latina, per le complicazioni dovuto all’infezione da covid 19. E’ morto proprio al Goretti e, nonostante il dolore per la perdita del proprio caro, la famiglia di Giuseppe ha deciso di affrontare il lutto in maniera, se così vogliamo dire, ‘costruttiva’…

La moglie ed i figli, infatti, hanno voluto ricordare Giuseppe con una donazione fatta proprio al reparto malattie infettive dell’ospedale pontino, reparto diretto dalla professoressa Miriam Lichtner. Nei giorni scorsi al reparto sono state consegnate cinque poltrone, una cardiolina e un carrello per i farmaci. Un gesto per ricordare Giuseppe ma, al contempo, per aiutare chi spesso lotta con mezzi non all’altezza, a svolgere in maniera sempre migliore quello che più che un lavoro, diventa una missione.

About Post Author