« Torna indietro

Un meteorite tra le lenzuola: pensionata illesa

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

Un rumore assordante ha svegliato di soprassalto una pensionata canadese, mentre dormiva profondamente. Proprio nel suo letto, ha trovato un meteorite. Un sogno? No, la semplice realtà.

“Sembra surreale”, ha dichiarato Ruth Hamilton in un’intervista mercoledì. “Poi entrerò e guarderò nella stanza e, sì, c’è ancora un buco nel soffitto. Sì, è successo”.

La signora canadese è rimasta illesa ed è testimone di un caso davvero particolare. La roccia, come riportato dal New York Times, è caduta dal cielo presso la sua abitazione, nella Columbia britannica. Era notte fonda. Non si trattava di un sassolino: era un masso del peso di quasi due chilogrammi, dava l’idea di un grosso sampietrino.

Nell’oscurità, erano già stati segnalati rumori e scie insolite nella volta celeste a Golden, cittadina a est di Vancouver. I soccorritori, all’inizio, hanno pensato che l’incidente fosse legato ai lavori, in corso sulla strada nelle vicinanze della casa. Ma i cantiere non era aperto in quel momento e là non si registravano esplosioni. Un ricercatore dell’Università dell’Ontario, Peter Brown, lo ha confermato: la roccia era un meteorite proveniente da un asteroide. Le probabilità che un fatto simile si verifichi, in un anno, sono circa una su 100 miliardi (foto di repertorio).

About Post Author