« Torna indietro

Green Pass, Contarina: solo in 9 comuni si sono verificati ritardi o slittamenti nella raccolta rifiuti

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

18.10.2021 – Su un totale di 766 lavoratori – di cui 430 operatori – sono una cinquantina i dipendenti del settore operativo (addetti ai servizi di raccolta rifiuti, servizio verde e cimiteriali) che stamattina non hanno preso servizio perché senza Green pass, da oggi obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro. Per gli impiegati, invece, le defezioni si contano sulle dita di una mano.

Il conteggio totale degli assenti per questa prima giornata si avrà solo nel pomeriggio, quando inizierà il turno per gli ultimi 30 operatori.

Solo una parte dei lavoratori assenti oggi aveva comunicato nei giorni scorsi che non sarebbe riuscita a mettersi in regola in tempo per l’odierno turno di lavoro.

La loro improvvisa assenza ha determinato qualche ripercussione, fortunatamente contenuta, sul porta a porta: su un totale di 264 giri previsti per oggi [venerdì 15 ottobre], solo 25 sono i giri di raccolta che hanno subito dei ritardi o che sono saltati.

Molti servizi sono stati riorganizzati per dare priorità alla chiusura della raccolta porta a porta, per non costringere i cittadini a tenere in casa i rifiuti per troppo tempo.

In particolare, la raccolta dell’umido ha subito delle irregolarità nei comuni di Roncade, Montebelluna (zona Fuori Centro Storico), Borso del Grappa, Pieve del Grappa e Monfumo.

Saltata anche la raccolta del vegetale a Spresiano, Roncade, Zenson di Piave, Monastier di Treviso e in alcune vie di Susegana.

Il personale in servizio è già impegnato a recuperare il più possibile – tra oggi e domani – le raccolte saltate.

About Post Author