« Torna indietro

Incidente stradale nel deserto, muoiono tre noti ballerini italiani

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

Tre italiani sono morti a Riad, in Arabia Saudita, in un incidente stradale nel deserto, verificatosi nel pomeriggio di sabato 16 ottobre. Antonio CaggianelliGiampiero Giarri e Nicolas Esposto, noti ballerini, erano in trasferta per inaugurare un teatro e approfittando del giorno libero avevano deciso di partecipare a una gita: per cause ancora da accertare, i veicoli su cui viaggiavano sono finiti in una scarpata. Oltre ai tre italiani, sono morte anche altre due persone del posto. La comitiva era composta da dieci persone in totale, tutti cittadini italiani. Tre feriti sono stati trasportati in ospedale, uno è in prognosi riservata, un altro ha il collare e il terzo con fratture varie. Ì tre ballerini facevano parte del cast dello spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”.

Nicolas Esposto, 28 anni, era nato in Francia, ma cresciuto a San Giovanni Gemini (Agrigento). Sulla pagina facebook personale si definiva artista, ballerino e creatore di video. Di recente aveva fatto parte del corpo di ballo del ‘Premio Persefone 2021’ e nel 2016 aveva preso parte alla fiction Rai ‘C’era una volta Studio Uno’. Nel 2017 si è diplomato alla Gypsy Musical Academy ed è stato scritturato in “Divo Nerone – Opera Rock” come ensemble, ricoprendo anche alcuni ruoli recitati.

Antonio Caggianelli, 33 anni di Bisceglie, da anni era protagonista nel mondo della danza come ballerino e coreografo. Ad agosto, aveva partecipato all’ultima edizione della Notte della Taranta. “Di Antonio – si legge nel post scritto dagli organizzatori del festival – prima di ogni passo, prima di ogni sguardo arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie”. Tante produzioni teatrali e televisive cui ha partecipato: nel corpo di ballo delle trasmissioni ‘Italia’s got talent’, ‘Let’s Dance’, ‘Amici di Maria De Filippi’ , ‘Tutti pazzi per amore 3’ e ‘Ciak si canta’.

Giampiero Giarri 32enne di Tor San Lorenzo, era nato a Roma. Ballerino professionista, aveva studiato danza classica e moderna. Numerose esperienze in tv e teatro, partecipando a produzioni come Ben Hur Live (con coreografie di Liam Steel e regia Philip Mckinley) e Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo (regia di Giuliano Peparini, coreografie di Veronica Peparini). Aveva ballato anche per un tour di Sal Da Vinci (coreografie di Gino Landi) e per un videoclip di Anna Tatangelo.

About Post Author