« Torna indietro

Trasporti e turismo, il nuovo piano logistico per i Nebrodi nel progetto “I Know”, domani, 19 ottobre, a UniMe

Domani, martedì 19 ottobre all’Università degli Studi di Messina, il workshop del progetto I Know per analizzare proposte e strategie per il supporto delle realtà locali della provincia di Messina per la riqualificazione dei Nebrodi

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

È prevista la partecipazione dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, del presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza e di investitori americani (interessati a conoscere le eccellenze produttive del comprensorio) al workshop del progetto “I Know” che si svolgerà domani mattina, 19 ottobre nell’aula Magna 2 del dipartimenti di Economia dell’Università degli Studi di Messina.

Il workshop, dal titolo: “Un nuovo sistema logistico regionale a supporto della valorizzazione e internazionalizzazione delle eccellenze dell’area dei Nebrodi“, è organizzato dal dipartimento di Economia di UniMe all’interno del progetto “I Know”, in collaborazione con il Consorzio Med Europe Export e il CNA Sicilia. Il seminario verterà sull’analisi di strategie, proposte e progetti per il supporto di realtà locali della provincia messinese circa turismo, trasporti e destagionalizzazione dei Nebrodi.

Andrea Cirà, responsabile scientifico del Progetto “I Know”

Vogliamo dare un contributo non solo formativo, ma anche operativo nel placement e a supporto dell’autoimprenditorialità dei giovani laureati”, – ha dichiarato nel comunicato stampa Andrea Cirà, responsabile scientifico del Progetto. – I lavori si articoleranno in due sessioni, una la mattina e l’altra nel pomeriggio: nella prima, introduttiva, ci confronteremo sulle maggiori criticità del nostro territorio, dando voce anche ad alcune aziende. La seconda parte, invece, farà da incubatore alle proposte innovative degli studenti per l’ottimizzazione del sistema logistico dei Comuni dell’area dei Nebrodi e, più in generale della provincia di Messina, utili alla valorizzazione delle risorse locali”.

A fine incontro previste anche degustazioni.

About Post Author