« Torna indietro

Buffon e Turati, il destino dei due portieri torna ad incrociarsi (VIDEO)

Pubblicato il 19 Ottobre, 2021

Sarà una sfida che rievocherà nella mente di Stefano Turati bei ricordi quella in programma domenica al Granillo, dove la Reggina ospiterà il Parma e Gianluigi Buffon.

Il portiere degli amaranto scenderà in campo per la seconda sfida da titolare dopo la squalifica di Micai (ridotta a due giornate) in una partita importantissima sia per i reggini che per i crociati.

La Reggina ed i tifosi amaranto torneranno ad affrontare Buffon dopo diversi anni ma una sfida ancora più particolare l’affronterà il giovane Turati che contro Buffon ha giocato la sua prima partita in Serie A.

Era dicembre del 2019 quando il 18enne portiere del Sassuolo fu schierato titolare nella sfida in casa della Juventus dopo l’infortunio di Pegolo. L’esordio fu sancito da diverse parate decisive di Turati che salvò il pareggio ed a fine gara ricevette i complimenti da Buffon in persona.

Fai uscire tutta la tua pazzia” -fu il consiglio di mister De Zerbi che ricorda l’esordio dell’estremo difensore come fosse ieri.

Una sfida nella sfida che dunque tornerà più viva che mai quella di domenica pomeriggio al Granillo, quando a difendere la porta di Reggina e Parma ci saranno due portieri con ben 23 anni di differenza.

About Post Author